giovedì 27 gennaio 2011

Un amore chiamato Bendel.









Uno dei miei primi amori newyorkesi in fatto di shopping è stato lui, il fantastico mondo di Henry Bendel. Chi è stato a NY sicuramente lo avrà notato, si trova sulla 5th Ave. sul lato del Plaza Hotel per capirci.

Apri le porte ed entri in un mondo fantastico colorato a righe bianche e marroni. La prima volta credo di aver avuto una sorta di shock anafilattico per lo stordimento. Piani e piani di accessori, sì sì, solo accessori dalla pochette alla cintura, dai guanti di pelle morbidissima tutti disposti in ordine cromatico ai braccialetti di smalto. Colori e luccichii che ti conquistano immediatamente. Spesso dopo lavoro andavo a farci un giro solo per gustarmi un pò di meraviglia. Il reparto cerchietti poi, ti lascia a bocca aperta, delle vere e proprie forme d'arte in swarovsky, pelle, nastri e pietre.
Personalmente quello che ho amato di più è stata la linea Bendel, un po' retrò e molto chic fatta di pochette coloratissime in pellami particolari oppure i bracciali in oro e smalto, i foulard, i portafogli e portacellulari in pelle tutti con l'inconfondibile logo. Oltre a questa linea vi erano poi le creazioni degli stilisti emergenti e dei grandi della moda.



1 commento:

  1. Molto molto carino questo post! complimenti.. e anche per le borse mi sembra di capire :)

    RispondiElimina