lunedì 31 gennaio 2011
giovedì 27 gennaio 2011
Un amore chiamato Bendel.


Uno dei miei primi amori newyorkesi in fatto di shopping è stato lui, il fantastico mondo di Henry Bendel. Chi è stato a NY sicuramente lo avrà notato, si trova sulla 5th Ave. sul lato del Plaza Hotel per capirci.
Apri le porte ed entri in un mondo fantastico colorato a righe bianche e marroni. La prima volta credo di aver avuto una sorta di shock anafilattico per lo stordimento. Piani e piani di accessori, sì sì, solo accessori dalla pochette alla cintura, dai guanti di pelle morbidissima tutti disposti in ordine cromatico ai braccialetti di smalto. Colori e luccichii che ti conquistano immediatamente. Spesso dopo lavoro andavo a farci un giro solo per gustarmi un pò di meraviglia. Il reparto cerchietti poi, ti lascia a bocca aperta, delle vere e proprie forme d'arte in swarovsky, pelle, nastri e pietre.
Personalmente quello che ho amato di più è stata la linea Bendel, un po' retrò e molto chic fatta di pochette coloratissime in pellami particolari oppure i bracciali in oro e smalto, i foulard, i portafogli e portacellulari in pelle tutti con l'inconfondibile logo. Oltre a questa linea vi erano poi le creazioni degli stilisti emergenti e dei grandi della moda.



Etichette:
accessori,
chic,
fth avenue,
Henry Bendel,
NY
mercoledì 26 gennaio 2011
Il ritorno.

Un tè delle cinque, un caminetto acceso in una fredda giornata di gennaio e i miei gatti che dormono. Il pensiero ancora forte del mio ritorno dopo quattro mesi passati nella City. Inizio questo diario per condividere immagini, frammenti di vita, moda, musica e idee con chi avrà voglia di leggermi e per ricordare in primis a me stessa tutto quello che ha e ha avuto un valore speciale.

Questo viaggio inizia dalla fine della mia parte di vita trascorsa a NY (anche se voglio tornarci e spero presto!). Cosa facevo lì? Uno stage di tre mesi presso la Rappresentanza Permanente Italiana alle Nazioni Unite che mi ha dato l'opportunità di vivere questa città in un modo non ordinario, soprattutto assecondando una delle mie grandi passioni come lo shopping ;)
New York farà sempre da cornice a questo blog anche se ora la mia vita è tornata in Italia.
Spero di poter essere utile a chi come me partirà per andarci a vivere.
F.

Iscriviti a:
Post (Atom)